Per un nome, anche se di peso, che si allontana dalla produzione, ecco che altre due presenze vengono confermate nel musical ambientato nel mondo del cinema Frank or Francis di Charlie Kaufman, in questi giorni in piena fase di casting. Nonostante quanto divulgato negli ultimi giorni infatti, la presenza di Kate Winslet nel cast è stata smentita, mentre rimane invece confermato il ruolo per Catherine Keener, nel nutrito gruppo di attori insieme a Steve Carell, Jack Black, Nicolas Cage e Kevin Kline.

A queste star si aggiungono quindi oggi Elizabeth Banks, nel ruolo di un'attrice proveniente dal genere della commedia, e Paul Reubens (il nome che si cela dietro il famoso Pee Wee), che qui interpreterà un critico cinematografico. La storia seguirà le vicende di tre personaggi: un pretenzioso sceneggiatore di nome Frank Arder (Carell), salito alla ribalta dopo che il suo film, intitolato You, ottenne un record di 29 nomination agli Oscar, un blogger di film di nome Francis (Black), noto sulla rete per il modo in cui massacra i film di Hollywood, e un comico in crisi (Cage). Queste tre storie, e carriere, si intrecceranno (in maniera originale e piuttosto arzigogolata, stando a quanto dichiarato da chi ha letto lo script), intervallando spezzoni del film fittizio You, vari momenti cantati, e le vicende di molti personaggi secondari.

Tra critica cinematografica, metacinema, unione di generi e altro, il progetto di Charlie Kaufman, che ha fatto dell'originalità delle sue creazioni un marchio di fabbrica, si preannuncia molto interessante.