Fonte: indiewire

Se Moon non è riuscito a ottenere il successo sperato al box-office nonostante il favore della critica, Duncan Jones si appresta ora a riscattarsi con il thriller Source Code, che vede protagonista Jake Gyllenhaal e uscirà nei cinema il 15 aprile.
Nell'attesa il regista inglese non ha intenzione di perdere tempo, e si sta già dando da fare per mettere insieme il suo prossimo film.

Jones ha spiegato di non essere più al lavoro su Escape From The Deep, un film di guerra sottomarina che stava sviluppando già da alcuni anni, ma di essere invece interessato a due nuovi progetti.
Uno di questi è sicuramente Mute, un thriller ambientato in una Berlino fantascientifica e ispirato a Blade Runner, che racconta la storia di un barista muto che deve mettersi contro la criminalità organizzata della città quando la sua ragazza sparisce misteriosamente. Come Escape From The Deep, anche Mute è un progetto di vecchia data, e inizialmente la sua realizzazione sembrava strettamente collegata al successo di Moon, che come sappiamo è stato davvero modesto. Source Code potrebbe però permettere al film di tornare a galla e di trovare i 25 milioni di budget necessari.

I collegamenti con Moon saranno evidenti, tanto che il film prevede un cammeo del personaggio interpretato da Sam Rockwell. Jones ha anche rivelato che i due villain del film saranno "i più diabolici bastardi che possiate immaginare" mascherati però da bravi ragazzi. Le premesse sembrano molto interessanti, ma al tempo stesso sembra un progetto molto rischioso e probabilmente la fiducia degli studios dipenderà dalla performance di Source Code ai botteghini.

Per quanto riguarda invece il secondo film a cui Jones sta lavorando, appurato che non si tratta di Escape From The Deep al momento non sappiamo assolutamente nulla, ma ci aspettiamo di scoprire presto qualcosa in più…

Discutiamone nel Forum Cinema