Fonte: The Playlist

Ne è passato di tempo da quando James Franco è diventato noto al grande pubblico grazie al primo film di Spider-Man, e superati i trent'anni egli è oggi considerato un attore solido e affermato.
Non tutti sanno però che la sua carriera è iniziata come studente di cinema a Los Angeles, e che la regia è fra i suoi maggiori interessi: di recente egli ha ultimato un documentario per il Saturday Night Live, ma in passato ha realizzato anche lungometraggi, l'ultimo dei quali (Good Time Max) risale al 2007.

Ora, Franco ha ben due progetti come regista per il futuro: un adattamento del romanzi semi-biografico di Charles Bukowski Panino al prosciutto e un biopic sul poeta Hart Crane, intitolato The Broken Tower.
Il primo progetto si concentrerà sulla giovinezza di Henry Chinaski (alter ego di Bukowski) nella Los Angeles post depressione, mentre il secondo sarà basato probabilmente sulla biografia di Crane scritta da Paul L. Mariani e intitolata appunto The Broken Tower.

Ham On Rye (Panino al prosciutto) vedrà il regista collaborare col fratello minore Dave Franco, che già un anno fa aveva rivelato di essere al lavoro insieme a James per scrivere l'adattamento del romanzo di Bukowski, definendolo "un sogno che diventa realtà".
Allo stato attuale delle cose, non sappiamo ancora se James Franco intenda comparire anche davanti alla macchina da presa o limitarsi a curare la regia.
Attualmente egli è impegnato come attore nel nuovo controverso film di Danny Boyle, intitolato 127 hours.

Discutiamone sul Forum Cinema