Fonte: MTV

indipendence dayIntervistato da MTV, Roland Emmerich ha ammesso di avere già dei piani ben precisi per quanto riguarda il sequel di Indipendence Day. Il regista sta già sviluppando la storia, e intende realizzarla in forma di due film girati contemporaneamente e intitolati ID4-Ever "Parte I" e "Parte II".

Questa scelta gli permetterà di realizzare una storia con un "arco di sviluppo dei personaggi più lungo, che continui la storia del primo film iniziando dodici, tredici, quattordici anni dopo la sua fine". 

Pare che Will Smith sia già disposto a tornare nel cast (l'unico problema è pecuniario, e dipende dalla Fox ). La Terra sarà stata ricostruita negli anni che separano la storia del secondo e del terzo film con il primo, ma una nuova minaccia aliena incomberà sull'umanità.

Ovviamente si tratta di idee che Emmerich sta mettendo insieme: questo non significa che i film si faranno, la Fox non ha ancora dato il via libera a nulla, e molto probabilmente deciderà il da farsi solo dopo aver visto quanto incasserà nel mondo il costosissimo 2012, che Emmerich ha realizzato con la Sony dopo il flop di 10.000 A.C. (distribuito da Warner)…

 

 

 

Potete discuterne nel Forum Cinema