Dwayne Johnson, ovvero l'uomo che con la sua presenza è in grado di rilanciare qualsiasi franchise.

Se non ci credete guardate gli incassi di Fast & Furious 5 (626 milioni di dollari) e Viaggio nell'Isola Misteriosa (325 milioni di $) e capirete perché la Paramount si sia affidata a lui per rinvigorire la serie di G.I.Joe e perché, negli uffici della Universal, si stia diffondendo in maniera sempre più insistente l'idea di uno spin-off di Fast & Furious dedicato al suo Luke Hobbs. 

Ma se si tratta di franchise di un certo peso, ce n'è uno che attira particolarmente la sua attenzione ed è quello di Star Wars.

Già durante la premiere londinese di G.I.Joe: La Vendetta aveva avuto modo di lanciare un chiaro segnale che viene ora ribadito dalle pagine di Comingsoon.net:

Mi piacerebbe partecipare a Star Wars e non c'è neanche bisogno di dirlo. Ovviamente si stanno muovendo molto bene. J.J.Abrams spaccherà. Sono estremamente emozionato. Al timone c'è un ragazzo che non è solo un brillante regista, ma anche un autore in grado di rispettare e onorare la mitologia. Abbiamo già visto cosa è in grado di fare con Star Trek e farà altrettanto con Guerre Stellari. Sono incredibilmente eccitato.

Va detto che, al tempo, anche Samuel L. Jackson aveva ottenuto la parte di Mace Windu "semplicemente" facendo sapere di essere molto interessato alla cosa.

In merito allo spin-off di Fast & Furious:

Si tratta di un personaggio che il pubblico ha davvero apprezzato. Uno spin-off potrebbe funzionare anche se tutti, me compreso, pensano che bisogna prima attendere di vedere come Fast Six si comporterà al botteghino. Anche se già pare che le persone siano pronte ad amarlo. E' stato davvero emozionante girarlo.

L'attore/wrestler conferma poi che il suo personaggio tornerà nel settimo episodio del franchise:

C'è la sensazione che potrà essercene un altro con Luke Hobbs. Il viaggio in stile Butch Cassidy e Sundance Kid fatto con Dom e Luke continuerà ancora una volta almeno.

Brutte notizie sul fronte Lobo e Shazam! definitivamente accantonati. Eppure, anche se Dwayne Johnson interpreterà Ercole nell'adattamento della graphic novel edita dalla Radical, a quanto pare non si tratterà dell'unico cinecomic nel suo futuro:

C'è un supereroe che interpreterò…

Ha dichiarato sornione a comingsoon. Evitando, naturalmente, di specificare quale…

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!