Sarà Dylan O'Brien, tra i protagonisti della serie di MTV Teen Wolf, a interpretare Thomas in The Maze Runner, adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da James Dashner prodotto dalla 20th Century fox.

Thomas è uno dei teenager che si risvegliano in una sorta di labirinto senza ricordarsi per quale motivo ci sono finiti dentro. A quel punto, inizia a cercare risposte e, ovviamente, una via d'uscita.

Nel cast insieme a lui anche Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen e Thomas Brodie-Sangster.

A dirigere il film ci sarà Wes Ball, su una sceneggiatura di Noah Oppenheim e T.S. Nowlin. Le riprese inizieranno a maggio a Baton Rouge, e l'uscita è prevista per il 14 febbraio 2014.

Questa la trama del romanzo:

Thomas si sveglia in un ascensore, senza ricordarsi nulla a parte il proprio nome. Emerge quindi in un mondo con 60 ragazzi adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente chiuso, vivendo di agricoltura. Ogni 30 giorni arriva un nuovo ragazzo. Il gruppo originale è stato nella Radura per due anni, cercando una via di fuga attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale. Hanno iniziato a perdere la speranza, quando arriva una ragazza in coma con uno strano messaggio, e il loro mondo comincia a cambiare…