Fonte: variety

La febbre dei remake colpisce anche David Cronenberg: se negli ultimi anni si sono sentiti rumour su improbabili rifacimenti di La mosca e La zona morta, sarà invece Videodrome il primo dei suoi vecchi film ad essere rifatto.

Considerato un caposaldo fondamentale per il cinema di fantascienza, Videodrome ha ormai ben ventisei anni sulle spalle. Nel 1983 Cronenberg era stato fra i primi ad affrontare al cinema il tema della mutazione del corpo biologico a contatto con la tecnologia. Variety riporta che il remake verrà prodotto dalla Universal e scritto dallo sceneggiatore di The Ring e di Transformers: la Vendetta del Caduto Ehren Kruger.

Nel film originale, il programmatore di un piccolo canale tv manda in onda una trasmissione con torture e omicidi che hanno un effetto terribile sugli spettatori. Nel remake il concept verrà rimodernato con rimandi alle nanoteconologie, e gonfiato per ottenere un grosso film d'azione fantascientifico. Si tratterà quindi probabilmente di un progetto ad alto budget.

Il regista e sceneggiatore del film originale David Cronenberg non sarà coinvolto nella lavorazione del film. Con ogni probabilità nei prossimi tempi si metterà al lavoro sul Circolo Matarese, con Tom Cruise e Denzel Washington.

Discutiamone sul Forum Cinema