Fonte: Varie

E' un po' strano parlare di Zsa Zsa Gabor su Badtaste, considerando quanto l'attrice sia stata più impegnata in televisione che al cinema. Ma d'altronde, certi personaggi sembrano trascendere il medium che li ha ospitati e diventare bigger than life. D'altronde, anche nel modo di andarsene la Gabor ha fatto scalpore, rifiutando un'ultima operazione al fegato che le avrebbe potuto salvare la vita e preferendo morire nella pace della sua casa.

Forse, i suoi film (in realtà, delle apparizioni) che il pubblico di cinefili potrebbe aver visto sono Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura (nei titoli di testa) e A Beverly Hills… signori si diventa. La cosa divertente è che anche in questi casi, come in quasi tutti i credits che si possono trovare sulla sua scheda di Imdb, interpreta il ruolo di… se stessa.

La Gabor era nata a Budapest (nell'allora Impero austroungarico) e aveva iniziato a esibirsi come cantante di operette a Vienna negli anni trenta, per poi diventare celebre negli anni cinquanta grazie a un'infinità di apparizioni televisive sui canali americani. Ma è soprattutto la sua vita privata a fare scandalo, grazie a nove matrimoni (sette divorzi e uno annullato, l'ultimo ha invece retto ben 24 anni). Insomma, una donna che fece parlare molto di sé e che in un certo senso è diventata un punto di riferimento per le socialite moderne (che però magari non sanno fare nulla, a differenza sua). Sembra quindi logico ricordarla con questa apparizione da David Letterman, in cui presentava la sua autobiografia:

 

Discutiamone sul Forum Cinema