Fonte: TMZ

Michael Jackson, uno dei maggiori divi dell'ultimo secolo, è morto ieri per un infarto nella sua casa di Los Angeles. Purtroppo, non si può parlare di una notizia a sorpresa, visto che negli ultimi anni le sue condizioni di salute avevano destato forti preoccupazioni. Quando sono arrivati i medici, la sua situazione era già disperata. Non c'era più battito e i medici non sono riusciti a rianimarlo.

La sua carriera è iniziata nei Jackson Five quando era solo un bambino, negli anni sessanta. Ma sarà la sua carriera solista a renderlo una superstar, grazie ad album come Off the Wall (1979), Bad (1987), Dangerous (1991) e HIStory (1995), e soprattutto Thriller, (1982), ancora oggi considerato il disco più venduto della storia.

Proprio con quell'album, arriverà un videoclip rivoluzionario firmato John Landis, che di fatto segnò una nuova era nel mondo della musica e della televisione in generale. Da lì in poi, però, la carriera di Jackson prese una piega contorta. L'album seguente, Bad, seppur vendutissimo, farà parlare sia per i tanti interventi di chirurgia plastica a cui si sottopose, sia per le tante voci strane che lo stesso cantante faceva uscire sulla sua personalità.

Nel 1993 ci furono le prime accuse di pedofilia, ma il ragazzino che pose le accuse trovò un accordo economico con il cantante e non si andò avanti. Nel 2005, in seguito alle rivelazioni di un documentario, ci sarà un processo sempre con le stesse accuse di pedofilia, in cui Jackson venne completamente scagionato.

Lascia tre figli, di cui due avuti con l'ex moglie Debbie Rowe, che però ha rinunciato a ogni diritto sui bambini. Difficile dire ora quale sarà la loro sorte…

Discutiamone nel Forum Cinema