Fonti: DarkRealmFox

Come sapete, negli Stati Uniti Avatar è già uscito in Home Video, battendo peraltro tutti i record di vendite nel formato Blu-Ray Disc.

Noi lo troveremo nei negozi solo a partire dal 5 maggio, ma nel frattempo sono già arrivate online le prime immagini del film in alta definizione, ed è possibile vedere alcune delle scene più suggestive del kolossal alla massima risoluzione disponibile (ovviamente possono essere godute al meglio su uno schermo HD).

Ricordiamo che l'edizione Home Video attuale conterrà solamente il film, senza contenuti speciali o extra, in previsione di una edizione speciale Blu-Ray Disc del film che conterrà la versione estesa (con alcune scene inedite) e molti contenuti speciali (i quali potranno essere visti in anteprima sul sito ufficiale da chi avrà comprato l'edizione standard in uscita in questi giorni, nel caso non volesse acquistare anche l'edizione estesa ma volesse dare un'occhiata ai documentari). 

In questa edizione "base", James Cameron ha deciso di curare particolarmente il video del film (tant'è che viene già considerato un punto di riferimento per quanto riguarda i Blu-Ray Disc) riempiendo anche il più piccolo spazio disponibile nel disco. Il risultato sono immagini nitide e ricchissime di dettagli, e ovviamente leggermente più luminose della versione 3D vista al cinema (che, come sapete, risultava polarizzata dagli occhialini).

Il sito DarkRealmFox ha pubblicato diversi screenshot del Blu-Ray Disc: potete vederli tutti cliccando qui o sull'immagine.

 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema