Si sono concluse nei giorni scorsi le riprese di Cogan's Trade, il nuovo film del regista Andrew Dominik girato a quattro anni di distanza dalla sua ultima fatica, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Il cast del film, che inizialmente sembrava dovesse ricalcare fedelmente quello di Jesse James, si è andato via via ridimensionando, ma il ruolo principale è rimasto saldo nelle mani di Brad Pitt.

La star interpreterà Jackie Cogan, “un vigilante professionista che indaga su una rapina che si svolge durante una partita di poker con alte poste in gioco sotto la protezione della criminalità”.

Quella che vediamo oggi è la prima foto dell'attore in abiti di scena. E' evidente che il personaggio sarà molto differente da quello interpretato da Pitt nel precedente film di Dominik:


 

Scott McNairy (Monsters) e Ben Mendelsohn (Animal Kingdom) saranno i due giocatori di poker, e a rafforzare il cast ci saranno anche Ray Liotta, Richard Jenkins, James Gandolfini, Vincent Curatola, Bella Heathcote e Sam Shepherd.

Cogan's Trade è tratto dall'omonimo romanzo di George V. Higgins, e uscirà nei cinema all'inizio del 2012.