Fonte: Hero Complex

Dopo l'uscita, ieri sera, di alcune scansioni di Premiere, la Marvel ha voluto diffondere la prima immagine ufficiale di Sebastian Stan nei panni di Bucky in Capitan America: The First Avenger.

Lo ha fatto in un articolo su Hero Complex, nel quale il regista Joe Johnston parla del personaggio spiegando che la sua visione per il film è più dark di quella dei fumetti:

Sebastian ha portato elementi molto interessanti, e leggermente più sul lato oscuro, più interessanti da vedere: quando si trova davanti alla cinepresa, ha un fascino tutto particolare. In un ottimo cast, ho pensato che emergesse e portasse caratteristiche inaspettate al personaggio. Tutti quanti hanno portato qualcosa nel film, e molti hanno portato caratteristiche grandiose, ma la sorpresa più grande è stata quello che ha portato, oltre a Chris, Sebastian in un ruolo minore come quello di Bucky.

Sebastian Stan inizialmente era stato preso in considerazione per la parte di Capitan America:

Inizialmente doveva interpretare il protagonista, Steve Rogers, ma non aveva l'aura da "voglio combattere per il mio paese" che aveva Chris Evans. Sebastian ha qualcosa del cattivo ragazzo, un po' alla James Dean, che non funziona molto per Steve Rogers. Non andava bene per Capitan America, ma era perfetto per Bucky, perché questo personaggio può avere un lato oscuro.

(…) Ci siamo presi alcune libertà nel rapporto che lega i due personaggi. Nel nostro film, Bucky è già in servizio, e viene mandato oltreoceano mentre Steve cerca ancora di entrare nell'esercito. Questo aspetto è diverso dai fumetti. Aggiunge una sfumatura nel rapporto tra i due, che ovviamente ci servirà dopo. Sono anche più vicini nell'età – virtualmente, sono coetanei nel nostro film.

Hero Complex spiega che, nel film, sia Steve Rogers che Bucky Barnes saranno orfani cresciuti quasi come fratelli. Steve è troppo gracile per entrare nell'esercito, e così si arruola per un esperimento pericoloso e segretissimo che potrebbe renderlo il primo di un intero esercito di super-soldati. Questo fatto cambia, ovviamente, il suo rapporto con Bucky: inizierà a trattarlo con un atteggiamento più da padre che da fratello. "Nei fumetti," spiega Johnston, "sta praticamente a Capitan America come Robin sta a Batman. Nel film non sarà così".

 

 

 
Vi ricordiamo che venerdì sera uscirà la prima locandina ufficiale del film, in vista dello spoit del Super Bowl che verrà trasmesso il 6 febbraio su FOX negli Stati Uniti (ovviamente speriamo esca online in contemporanea).
 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.