Fonte: EW

il numero di domani di Entertainment Weekly avrà in copertina Chris Evans nei panni di Capitan America, ma con il volto scoperto, mostrandoci la faccia di Steve Rogers in Captain America: The First Avenger, l'atteso kolossal Marvel in arrivo nel 2011.

Il sito del settimanale pubblica la copertina, ma anche una preview dell'intervista, nella quale Chris Evans parla del timore di accettare la parte dopo aver partecipato al franchise dei Fantastici Quattro:

Ricordo che dissi a un amico: "Se il film sarà un flop, sono fottuto. E se il film sarà un successo, lo sarò ugualmente!

L'attore rivela di aver rifiutato la parte ben tre volte, e di aver deciso di parteciparvi solo dopo aver incontrato la Marvel e il regista Joe Johnston e aver visto i loro piani per il film:

Avevo semplicemente paura. Ho capito che il mio processo decisionale dipendeva dalla paura, e non vuoi mai prendere decisioni basandoti su questo.

Il sito parla anche della trama del film:

L'anno è il 1942, e Steve Rogers è un ragazzetto magrolino che vuole disperatamente combattere contro i Nazisti per difendere il proprio paese ma anche perché viene ritenuto da tutti inadeguato a combattere. Il suo destino – e il suo corpo – viene radicalmente cambiato quando accetta di partecipare al Progetto Rinascita, una operazione militare segreta che trasforma gli imbranati in esseri atletici utilizzando droghe ed elementi decisamente fantascientifici. Nel film c'è anche una ragazza sentimentalmente coinvolta (il Maggiore Peggy Carter, ovvero Hayley Atwell), un compagno d'avventure (Bucky Barnes, ovvero Sebastian Stan) e Red Skull (Hugo Weaving), il minaccioso capo degli armamenti avanzati di Hitler, che pianifica una sua personale dominazione del mondo utilizzando un oggetto magico detto Tesseract (o, come dicono i fan, Cubo Cosmico). "La cosa interessante nel personaggio è che è un uomo normalissimo che nel giro di pochi minuti diventa l'uomo ideale. Il che crea alcuni problemi personali decisamente interessanti," spiega Johnston. "Mi è sembrata l'opportunità ideale per fare un film supereroistico che sembrasse realistico, senza troppi elementi fantasy."

america

 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.