Comicbookmovie ci propone alcuni storyboard inediti dedicati a Superman: Flyby, l'adattamento cinematografico mai realizzato di J.J. Abrams.

Scritto da J.J.Abrams stesso, il film era in pre-produzione avanzata nel 2002, quando venne bloccato a causa del budget troppo elevato (si parlava di ben 400 milioni di dollari), ed era ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

Stando ad alcuni report online, ecco cosa accadeva nella prima stesura dello script:

Krypton è dilaniata da una guerra civile tra Jor-El e il suo fratello corrotto, Kata-Zor. Prima che Kata-Zor condanni Jor-El alla prigione, Kal-El viene trasferito sulla Terra per portare a compimento una profezia. Adottato da Jonathan e Martha Kent, si innamora di Lois Lane al Daily Planet. Tuttavia, Lois è più preoccupata a smascherare Lex Luthor, agente governativo ossessionato dagli UFO. Clark si rivela al mondo come Superman, e questo conduce all'arrivo sulla Terra del figlio di Kata-Zor, Ty-Zor, e altri tre Kriptoniani. Superman viene sconfitto e ucciso, e fa visita a Jor-El (che si è suicidato in prigione) nel paradiso Kryptoniano. Riportato in vita, ritorna sulla Terra e sconfigge i quattro Kryptoniani. Lo script si conclude con Superman che si dirige verso Krypton, lasciando una finestra aperta per il sequel.

Un punto su cui lo script sembra glissare è il colpo di scena della pellicola: Lex Luthor si sarebbe rivelato… un Kryptoniano! In ogni caso, lo script fu più volte rimaneggiato e molte scene furono modificate.

A seguire, potete ammirare una serie di storyboard di Adolfo Martinez Perez dedicati all'atto finale, essenzialmente immutato:

 

 

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.