Oggi inizia dicembre, il mese in cui negli USA usciranno ben due film di Steven Spielberg: War Horse e Le Avventure di Tintin. Ma il regista sta già lavorando a un nuovo progetto, Lincoln, le cui riprese sono iniziate a Richmond, Virginia, già da alcune settimane, e che vede Daniel Day-Lewis nei panni del 16esimo presidente degli Stati Uniti.

Oggi vediamo per la prima volta il protagonista del film con il suo look da Lincoln. La foto non è stata scattata sul set, ma in un ristorante: uno studente ha scattato con il cellulare questa immagine che ci mostra come Daniel Day Lewis si è trasformato in Abe l'Onesto. E' la prima immagine collegata al film che vediamo, perché sinora le riprese si sono tenute in interni:

 

 

 

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

Non esiste ancora una data di uscita precisa per Lincoln, ma dovrebbe arrivare nei cinema americani a dicembre 2012.