Fonte: slashfilm

Dopo il George Bush di Josh Brolin, ecco arrivare il Bill Clinton di Dennis Quaid. Il film in questione si intitola The Special Relationship, e come già vi spiegavamo in passato si concentra sulle relazioni politiche fra il presidente degli Stati Uniti e il premier inglese Tony Blair negli anni '90.

Tony Blair sarà interpretato per la terza volta da Michael Sheen, dopo i film The Deal e The Queen, che condividevano con The Special Relationship lo sceneggiatore Peter Morgan, in quella che viene considerata una trilogia informale. Nell'immagine qui sotto potete vedere i due attori nei rispettivi ruoli, e se Sheen è una conferma, Quaid desta ancora qualche perplessità nei panni del presidente Clinton:

Da quando il film è stato annunciato è andato incontro a diversi cambiamenti in itinere. Prima l'attrice Julianne Moore ha abbandonato il ruolo di Hillary Clinton a causa del troppi impegni ed è stata sostituita da Hope Davis, in seguito lo sceneggiatore Peter Morgan, che avrebbe dovuto debuttare alla regia con questo film, ha ceduto il testimone a Richard Loncraine (Riccardo III). Helen McRory e Mark Bazeley riprenderanno i rispettivi ruoli da The Queen.

The Special Relationship è prodotto dalla HBO, e negli USA sarà diffuso sulla rete broadcast. Al contrario a livello internazionale sono stati venduti i diritti cinematografici, e in Gran Bretagna il film uscirà nei cinema il 7 maggio, in attesa di capire che sorti avrà sugli altri mercati.

 Discutiamone sul Forum Serie TV