MTV ha pubblicato una nuova immagine di The Bourne Legacy: la prima occhiata ufficiale a Edward Norton, che interpreterà il villain nel film scritto e diretto da Tony Gilroy. Quest'ultimo ha parlato con il sito spiegando quali sono i collegamenti tra il suo film e il franchise:

Ovviamente tutto quello che è successo prima non è un sogno. Era reale, ma tu credevi di sapere cosa stava succedendo. Credevi di vedere il mondo, ma in questo film riveleremo che c'è un mondo più ampio, una cospirazione più vasta. Gli eventi degli altri tre film sono incredibilmente presenti, ma non sono rappresentati. Quello che accade in Ultimatum è una flebile luce che si intravede da una porta socchiusa, perché la storia di Jason Bourne sta diventando di pubblico dominio. Ultimatum in realtà sta sullo sfondo dell'inizio di questo film.

Forti differenze anche tra il personaggio di Jeremy Renner e quello di Matt Damon:

L'intero secondo film ruota intorno a delle scuse. Ruota intorno a quest'uomo che vuole affrontare moralmente quello che pensa di essere e quello che ha fatto. Questo personaggio, in Legacy, non ha un conflitto morale. Il personaggio di Renner non ha assolutamente una amnesia, anzi. Sa benissimo da dove viene e dove sta andando. E' proprio un tono diverso, e alla gente piacerà.

Oltre a MTV,altre foto sono uscite su EW e The Playlist. Le trovate qui sotto:

 

 

 

A dirigere il film Tony Gilroy (Michael Clayton), anche autore della sceneggiatura insieme al fratello Dan. L'idea alla base della pellicola è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

Nel cast, oltre a Jeremy Renner, anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

Il film uscirà il 3 agosto negli USA e il 31 in Italia.