Fonte: Variety, IESB

Alex Kurtzman ha annunciato su Variety che la Paramount ha commissionato a lui, a Roberto Orci e a Damon Lindelof lo script per il sequel di Star Trek. I primi due hanno scritto la sceneggiatura del film in uscita a maggio, mentre il secondo era solo produttore. Il trio sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di Cowboy and Aliens per la DreamWorks, e poi passeranno allo script del sequel di Star Trek – ma solo se la Paramount darà il via al film, e ciò accadrà dopo che si sapranno gli incassi del primo weekend, ovviamente.

Stiamo discutendo le prime idee, ma aspetteremo di vedere la reazione del pubblico al film, il mese prossimo. Dovendo far rinascere un franchise, abbiamo creato un primo film impostato su una storia di origini. Il secondo film ci darà l'opportunità di esplorare cose incredibilmente eccitanti. Saremo ambiziosi nel sequel.

Dopo l'eventuale via libera della Paramount, il trio lavorerà allo script in modo da consegnarlo entro natale: l'idea è quella di iniziare subito la pre-produzione e far uscire il sequel nell'estate 2011. Non si sa ancora se JJ Abrams tornerà come regista, ma sarà sicuramente produttore.

Intanto IESB ha pubblicato le scansioni di alcune carte da gioco del film che contengono scene mai viste prima, in particolare le immagini di alcuni alieni come la schiava di Orione (quella che nel trailer bacia Kirk), i due Spock a confronto (Nimoy e Quinto) e altri.

Trovate tutte le foto cliccando sulle miniature:

 

 

Su IESB trovate tutte le card.

Star Trek, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.