Qualche settimana fa è stata annunciata la nuova partnership per la distribuzione dei titoli della DreamWorks Animation SKG negli Stati Uniti e nel Mondo da parte della 20th Century Fox.

Oggi la major ha rivelato la lineup dei film di animazione previsti per i prossimi quattro anni: tre pellicole all'anno, uno sforzo produttivo davvero notevole.

Andiamo con ordine (le traduzioni italiane delle trame sono a cura nostra):

 

 

 

  • The Croods – 22 marzo 2013
    Scritto e diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco. Quando la loro caverna viene distrutta, i membri della famiglia Crood sono costretti a intraprendere una avventura epica nel mondo preistorico in cerca di una nuova casa. Con l'aiuto di un nomade di nome Guy, i Crood imparano a vincere le loro paure e scoprire cosa è necessario fare per sopravvivere… uno all'altro.
  • Turbo – 19 luglio 2013
    Basato su un'idea originale di David Soren, regista del film e sceneggiatore assieme a Robert Siegel e Darren Lemke. La storia di una lumaca con un sogno impossibile: vincere la Indy 500. Quando uno strano incidente le fornisce una velocità straordinaria, Turbo cerca di realizzare questo sogno.
  • Mr. Peabody & Sherman – 1 novembre 2013
    Diretto da Rob Minkoff e scritto da Craig Wright. Basato sul classico cartoon di Jay Ward, Mr. Peabody è la persona più intelligente del mondo, ma è… un cane. Quando il suo "cucciolo" Sherman utilizza la sua macchina del tempo WABAC senza il suo permesso, gli eventi nella Storia iniziano a confondersi con risultati comici.
  • Me and my Shadow – 14 marzo 2014
    Diretto da Alessandro Carloni, scritto da Tom J. Astle e Matt Ember. Il film mescolerà animazione CG e animazione tradizionale. Dan, l'ombra del protagonista, decide di scappare per vivere la sua vita ma finisce per legarsi a Daniel Grubb, un timido ragazzo che non vorrebbe mai vivere una avventura. Quando le vite di entrambi vengono messe in pericolo Dan deve prendere controllo di Daniel, dando il via a una folle avventura nella quale entrambi impareranno il significato della vera amicizia.
  • Dragon Trainer 2 – 20 giugno 2014
    Scritto e diretto da Dean DeBlois. Ispirato ai libri di Cressida Cowell.
  • Happy Smeakday! – 26 novembre 2014
    Basato sul romanzo "The True Meaning of Smeakday", diretto da Tim Johnson e scritto da Tom J. Astle e Matt Ember. Quando l'alieno più fastidiosamente ottimista della galassia si ritrova in fuga dalla sua stessa razza aliena, l'unica cosa che può fare è unire le forze con quelle di una testarda ragazzina. Insieme diventeranno i due fuggitivi più improbabili in grado di salvare il pianeta.
  • I Pinguini di Madagascar – 27 marzo 2015
    Diretto da Simon J. Smith, scritto da Michael Colton e John Aboud.
  • Trolls – 5 giugno 2015
    Ispirato alle figure mitologiche. Diretto da Anand Tucker e scritto da Wallace Wollodarsky e Maya Forbes.
  • B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations – 6 novembre 2015
    Basato su un'idea di Tony Leondis, qui regista. Scritto da Tom Wheeler. I fantasmi come non li avete mai visti prima.
  • Mumbai Musical – 19 dicembre 2015
    Diretto da Kevin Lima, scritto da David Sussman, con testi di Stephen Schwartz e musiche da A.R. Rahman. Il primo musical di Bollywood animato della DreamWorks, ispirato alla storia epica Ramayana ma vista dal punto di vista delle scimmie.
  • Kung Fu Panda 3 – 18 marzo 2016
    Diretto da Jennifer Yuh Nelson, scritto da Jonathan Aibel e Glenn Berger.
  • Dragon Trainer 3 – 18 giugno 2016
    Scritto e diretto da Dean DeBlois. Ispirato ai libri di Cressida Cowell.