Fonte: IGN.com

E' IGN il primo sito a sapere chi apparterrà al cast di The transformers, il film in live-action (non sarà animazione quindi) diretto da Michael Bay (Pearl Harbor).
Il film è una co-produzione Paramount Pictures e DreamWorks Pictures, e vede come produttore esecutivo, assieme a Bay, Steven Spielberg, suo collaboratore da tempo.

Già si sapeva che sarebbe stato Shia LaBeof (I, Robot) a interpretare Sam, il teen-ager protagonista della pellicola. Assieme a lui si aggiunge Jon Voight, vincitore del premio Oscar per Tornando a Casa che aveva già lavorato con Bay in Pearl Harbor, nel ruolo di Keller, segretario di Stato USA.
Anche Michael Clarke Duncan sarà nel film. Già attore per Bay in Armageddon, qui interpreterà Figueroa: un dominicano che lavora nelle forze armate, adora cantare ed è stretto amico di Lennox, il quale verrà interpretato da Josh Duhamel (Vegas), ed è un giovane comandante militare.

Ci sarà poi Bobby Bolivia, i cui panni li vestirà Bernie Mac. Bolivia vende automobili usate. Infine nel cast saranno presenti anche i seguenti attori: Tyrese come "Epps", John Turturro come "Simmons", Rachael Taylor come "Maggie" – una bellissima e affascinante esperta di codici informatici del governo; Megan Fox sarà "Mikaela", di cui Sam è innamorato; infine Travis Van Winkle sarà "Trent" e John Robinson sarà "Miles."

Un cast bello grosso per uno dei film più attesi del 2007 (lo dimostra la data di uscita di altissimo livello, uno dei week-end più importanti dell'anno), un kolossal ad altissimo budget che gli appassionati aspettavano da anni. Le riprese del film inizieranno il mese prossimo, mentre l'uscita è prevista per il 4 Luglio 2007 in USA. La sceneggiatura è stata scritta da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III).