Fonte: comingsoon.net

Da anni ormai Ang Lee è in attesa di poter realizzare l'adattamento del romanzo di Yann Martel The Life of Pi, ma dopo i dubbi iniziali la Fox ha finalmente acconsentito a finanziare il film con oltre 50 milioni di dollari.
Risolti i problemi sul fronte economico, il regista ha trovato anche il protagonista del film, dopo oltre 3000 audizioni. A spuntarla su tutti è stato il diciassettenne Suraj Sharma, uno studente indiano di Delhi alla sua prima esperienza recitativa (se escludiamo le recite scolastiche).

Lee ha spiegato che la scena da lui recitata durante il provino era molto complessa, ma al termine dell'audizione tutti quanti stavano piangendo. Quel che è certo è che un esordiente come protagonista aiuterà a mantenere contenuto il budget, già assai elevato per un progetto così rischioso.
La trama segue infatti un ragazzino che resta per 227 giorni su una barca in mare aperto in compagnia di una iena, una zebra, una tigre e un orango. Non proprio una storia facile da raccontare.

Gli animali saranno realizzati tramite effetti speciali, e il film verrà girato in 3D stereoscopico nativo. Un altro modo per permettere al film di ripagare i costi (grazie al sovrapprezzo del biglietto), ma, a detta del regista, una scelta obbligata per rendere giustizia al libro.

Le riprese del film inizieranno a gennaio e si divideranno fra India e Taiwan.

Discutiamone nel Forum Supereroi