Fonte:CS.net

E' Comingsoon.net ad annunciarlo per primo, riportando la notizia di Variety: David Goyer dirigerà Magneto, atteso e annunciato spin-off di X-Men.

Questo allontana sempre più la possibilità che si faccia un X-Men 4, visto che la Marvel sta chiaramente "separando" le proprie energie sul franchise tra questo nuovo film e Wolverine, che uscirà prima.

Con la direzione di Magneto, Goyer si trova a lavorare sia per Marvel che per DC Comics, storiche rivali. Per la prima dirigerà lo spin-off, mentre per la seconda scriverà l'adattamento cinematografico di The Flash, dopo aver lavorato allo script per The Dark Knight, sequel di Batman Begins. Goyer è noto per aver scritto e prodotto i tre Blade e diretto Blade: Trinity.

L'articolo di Variety si sofferma sul fatto che la 20th Century Fox e la Marvel hanno stabilito che essendo il franchise di X-Men uno dei più remunerativi (più di un miliardo di dollari in tre film), andrà sfruttato a dovere e che questo film sarà incentrato su uno dei personaggi più affascinanti della saga, il severo e crudele Magneto interpretato nella trilogia da Ian McKellen.

Ma da tempo si dice che non sarà lui a interpretare il protagonista del film. Nel frattempo gli studio hanno promesso di comunicare quanto prima il regista di Wolverine, altro spin-off della saga a fumetti.