Sapevamo già che Julia Roberts avrebbe prodotto, e anche interpretato, un lungometraggio basato sul documentario Batkid Begins: the Wish Heard around the World.

Il documentario narra la storia di Miles Scott, un bambino di cinque anni cui è stata diagnosticata una leucemia e che ha espresso il desiderio di essere Batman per un giorno. Il 15 novembre del 2013 per un’intera giornata Miles ha vestito i panni di Batkid, salvando i cittadini di una San Francisco temporaneamente trasformatasi in Gotham City, grazie alla collaborazione di 25.000 persone riversatesi per le strade della città. La missione di Make-a-Wish inizialmente prevedeva solo duecento comparse che avrebbero dovuto esprimere gratitudine e ammirazione nei confronti di Batkid, ma l’operazione è rapidamente diventata virale raggiungendo celebrità del calibro del presidente Obama, ma anche Batman passati e futuri come Adam West o Ben Affleck. L’evento è poi diventato un vero fenomeno mondiale sui social media, coinvolgendo quasi due miliardi di partecipanti.

Adesso USA Today ha pubblicato il trailer del documentario in vista dell’arrivo nei cinema americani il 26 giugno.

Potete vederlo qua sotto:

 

 

EXCLUSIVE: Watch the trailer for documentary all about Batkid, ‘Batkid Begins’ (and make sure to have tissues handy) http://usat.ly/1K2lKR9

Posted by USA TODAY Life on Mercoledì 20 maggio 2015