Il trailer

Questo è il giorno che i fan di X-Men aspettavano da tempo. Stanotte, come annunciato, è stato rilasciato online il teaser trailer di X-Men 3. Finalmente eccoci svelati il gigante blu Bestia, Angelo, che vediamo aprire le sue ali bianche di fronte ad alcuni scienziati, Juggernaut, Kitty Pride e gli altri mutanti già noti. Cliccate qui per vedere il trailer in vari formati QuickTime.


Come avrete notato, nel trailer compare anche Jean Grey. Chi non conosce la storia dei fumetti, probabilmente la credeva morta alla fine del secondo film; Brett Ratner ha fatto la scelta di svelare subito al pubblico il ritorno di questo personaggio, che nel terzo film avrà un ruolo centrale. Potete vedere anche alcuni fotogrammi della scena di Magneto sul Golden Gate Bridge, di cui come ricorderete vi avevamo parlato più volte, e alcune immagini di un funerale…

Se non riuscite a vedere il trailer provate a scaricarlo da questo lik (14Mb). Basta cliccare su FREE, aspettare alcuni secondi e inserire il codice di 3 cifre che vi viene fornito per scaricarlo.

Potete anche vedere il frame by frame del trailer su TheXVerse.com.

Le immagini ufficiali

Insieme al trailer, sono uscite anche le prime immagini ufficiali dei nostri mutanti. Bestia, Angelo, Tempesta, con la sua nuova e tanto discussa acconciatura, e tutti gli altri. Potete visitare il sito ufficiale per vedere le foto.

Il titolo completo

Le novità non sono ancora finite. Superheryhype.com rivela infatti anche quale sarà probabilmente il titolo completo del terzo film di X-Men. Dopo X-Men e X2: X-Men United, il terzo episodio si chiamerà probabilmente X-Men 3: The Last Stand (ossia X-Men 3: l'ultima resistenza). Ne è una prova il fatto che digitando www.xmen3thelaststand.com verrete reindirizzati direttamente al sito della Fox! Queste parole vengono anche pronunciate nel trailer dal Professor X: "I only know that great sacrifice will be required, but because the fate of many will depend on few, we must make the last stand" ("So soltanto che saranno richiesti enormi sacrifici, ma poiché il destino di molti dipenderà da pochi, dovremo opporre l'ultima resistenza").

Dopo un lungo periodo di magra, da oggi i tempi cambiano, e le news sul film dovrebbero farsi più consistenti.