Holly Motors, il nuovo film del regista di Pola X Leos Carax, ha tutta l'aria di essere un film poco convenzionale. Basta dare uno sguardo alla sinossi per capire che, fra strane creature e attori che interpretano più personaggi, il film si sta configurando a metà fra un film fantasy e un'opera sperimentale, pensata per il circuito dei festival d'autore:

Seguiamo per 24 ore DL, un essere che si sposta da vita a vita come uno spietato e solitario assassino che mette a segno un colpo dopo l'altro. In ciascuna di queste vite in prestito, l'essere possiede un'identità distinta: talvolta un uomo, talvolta una donna, talvolta giovani, talvolta vecchi sul letto di morte; a volte poveri, a volte ricchi. Diventa un assassino, un barbone, un uomo d'affari, una creatura mostruosa, un lavoratore, un padre di famiglia…

È chiaro che DL interpreti dei ruoli, tuffandosi a capofitto in ciascuno – ma dove sono le telecamere, la troupe, il regista? Sembra orribilmente solo, esausto dall'essere incatenato a tutte queste vite che non sono la sua, dal dover uccidere quelli che non sono i suoi nemici, dal dover abbracciare mogli e bambini che non sono i suoi. Ma a volte, al contrario, sentiamo che DL è ferito, quando, terminato il suo momento in scena, deve abbandonare creature che non avrebbe più voluto lasciare.

DL, l'enigmatico protagonista di questa storia, altri non è se non l'attore francese Denis Levant, già protagonista per Leos Carax del suo segmento di Tokyo!, il film a sei mani diretto con Michel Gondry e Bong Joon-ho. A giudicare da una delle prime immagini ufficiali, Levant interpreterà lo stesso personaggio già interpretato in Tokyo!, forse non per tutto il film ma almeno in una porzione.
Le altre immagini ci mostrano invece Kylie Minogue, nell'inusuale ruolo di attrice, e Eva Mendes, truccata e vestita da amazzone in stile fantasy.

Potete vedere tutte le immagini qui sotto: