Behind the Candelabra potrebbe essere l'ultima pellicola girata da Steven Soderbergh prima del periodo sabbatico che ha intenzione di prendersi.

Intanto però, la lavorazione del film procede spedita ed ecco arrivare online la prima immagine di Michael DouglasMatt Damon, nei panni, rispettivamente, del pianista Liberace e del suo amante Scott Thornson. 

Ecco, in calce, la foto:

Prodotto da Jerry Weintraub, Behind the Candelabra arriverà direttamente in Tv sul canale HBO. Il cast è, come da prassi per Soderbergh, di tutto rispetto e oltre ai già citati Douglas e Damon comprende: Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula.

Ecco un estratto dalla pagina di Wikipedia dedicata a Liberace, all'anagrafe Wladziu Valentino Liberace:

 

Fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l'artista con il più alto cachet al mondo[2]. Musiche da lui eseguite al pianoforte sono state utilizzate in colonne sonore di molti film. Come attore è apparso in due episodi della serie televisiva degli anni sessanta Batman, ed il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. Una statua in cera lo ricordo nel museo di Madame Tussauds a Las Vegas. Una delle sue canzoni più conosciute è il brano natalizio Here Comes Santa Claus. Lady Gaga lo cita nella sua canzone Dance in the Dark, dell'album The Fame Monster. L'artista è citato anche nella canzone Mr. Sandman del 1954, interpretata da vari artisti, fra cui The Chordettes e The Puppini Sisters. Viene citato anche nella canzone California Love di 2Pac dal album All Eyez on Me e nella canzone "My baby just cares for me" nella versione esguita da Nina Simone.