La continuity all'interno dei film dei Marvel Studios è molto importante: ciascun film è inserito in una timeline precisa all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel.

The Avengers ha segnato una svolta epocale nell'intero UCM, e l'invasione aliena di New York verrà citata nei film successivi. Iron Man 3 è ambientato sei mesi dopo quei fatti, mentre Thor: the Dark World dovrebbe essere ambientato un anno dopo. La serie tv Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. dovrebbe essere inserita nel mezzo.

Ora, grazie alle parole di Scarlett Johansson a Refinery 29 (via MTV), sappiamo quando sarà ambientato Captain America: the Winter Soldier. A quanto pare, due anni dopo The Avengers:

Il film è ambientato ai giorni nostri, è attuale. Sono passati due anni da quando i personaggi sono comparsi, e ora sono entrambi agenti dello S.H.I.E.L.D. che combattono nelle strade. Non siamo supereroi che volano fianco a fianco. Si aiutano a vicenda perché combattono in maniera simile. E' un rapporto che funziona.

A causa di una serie di sfortunati incontri, si ritrovano in una situazione che li costringe ad avere una amicizia più intima. Si somigliano molto, perché vivono sulla difensiva, senza dipendere da nessuno. Inoltre, i due hanno lavorato per il governo durante la loro carriera professionale. Attraverso la loro amicizia iniziano a chiedersi cosa vogliono e qual è la loro vera identità.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!