Fonte: collider.com

Girato in soli 17 giorni con un budget inferiore ai 2 milioni di dollari, il thriller Buried ha generato un fortissimo buzz a partire dai festival a cui è stato presentato, grazie a un concept accattivante e a una campagna promozionale d'impatto. Oltre a mettere in luce le qualità dell'attore Ryan Reynolds, il film ha permesso al suo regista Rodrigo Cortés di uscire dal circuito indipendente per dedicarsi a progetti più ambiziosi.

Il suo prossimo film, intitolato Red Lights, lo vedrà infatti collaborare con attori del calibro di Robert De Niro e Sigourney Weaver, per quello che si preannuncia come un thriller ad alto budget ma comunque anomalo rispetto ai canoni artistici hollywoodiani. La prima immagine che vediamo oggi (qui in hires), con Robert De Niro impettito su quello che sembrerebbe un palcoscenico, pare quasi uscita da una pellicola di David Lynch:

red lights

Considerando quello che Cortes è riuscito a fare con un solo attore chiuso in una bara, siamo ovviamente curiosi di scoprire che direzione prenderà con questo nuovo thriller psicologico.
Il film sarà focalizzato sulla figura di una psichiatra (Weaver) e del suo assistente: lo studio sulle attività paranormali li porterà presto sulle tracce di un veggente di fama mondiale (Robert De Niro).

Nel cast troviamo anche l'attore Cillian Murphy, che interpreterà l'assistente della Weaver, e la giovane star in ascesa Elizabeth Olsen.
Alcuni mesi fa avevamo già visto un primo teaser poster del film, che ritrovate qui.

Discutiamone sul Forum Cinema