Dopo aver visto un Anthony Hopkins praticamente perfetto nelle vesti di Alfred Hitchcock, è la volta di Scarlett Johansson, chiamata a vestire i panni di Janeth Leigh nel biopic del grande regista intitolato semplicemente Hitchock, e precedentemente noto col nome di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho.

Diretto da Sasha Gervasi, il film è in produzione già da alcune settimane, ma è la prima volta che la Johansson viene immortalata sul set in abiti di scena. La foto non è nitida come quella di Hopkins, ma lo è abbastanza da poter dire che anche questa scelta di casting sembra azzeccata.

 

 

Basato sul saggio del 1998 di Stephen Rebello, il film vede al momento Anthony Hopkins nel ruolo del regista e Helen Mirren nei panni della moglie Alma Reville, mentre James D'Arcy, Scarlett Johansson e Jessica Biel interpreteranno rispettivamente i membri del cast di Psycho Anthony Perkins, Janet Leigh and Vera Miles. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, Toni Colette, Danny Huston e Michael Wincott.
 
Prodotto dalla Fox Searchlight, Hitchcock è diretto da Sacha Gervasi, già regista di Henry's Crime, e scritto da John McLaughlin e Tom Thayer.