Doveva intitolarsi semplicemente Europa, si chiamerà invece The Europa Report il nuovo film fantascientifico nato dalla collaborazione fra Wayfare Entertainment e Misher Films.

Il film vede protagonista la star di District 9 e dell'A-Team Sharlto Copley, insieme a Michael Nyquist (la saga svedese di Millennium), Anamaria Marinca, Daniel Wu Christian Camargo e Karolina Wydra. E se in passato Copley ha già avuto a che fare con gli alieni trasformandosi in uno di essi, questa volta dovrà indossare la tuta da astronauta e affrontare una nuova misteriosa razza extraterrestre.

Qui sotto potete trovare la prima immagine ufficiale dell'attore nel film, uno scatto abbastanza generico che sembra tratto da una situazione di emergenza in assenza di gravità:
 

Basato su uno script di Philip Gelatt, il film racconta a storia di un gruppo di sei astronauti provenienti da diverse stazioni spaziali internazionali, come testimoniato dall'eterogeneità delle nazionalità degli attori che li interpretano, che verrà radunato da una corporazione e diventerà l'equipaggio della prima missione diretta verso il quarto satellite di Giove in cerca di forme di vita aliene.

Diretto da Sebastian Cordero (Rage, Cronicas) il film si avvale anche della collaborazione del production designer Eugenio Caballero, già collaboratore di Guillermo del Toro per Il labirinto del Fauno.