Confermandosi un attore interessante e attento ai prodotti autoriali, Viggo Mortensen si è recentemente spostato in Argentina per girare una pellicola intitolata Todos tenemos un plan (Everyone Has A Plan).

Opera prima della regista Ana Piterbarg, il film può contare su un ottimo script che ha vinto il Julio Alejandro Screenplay Award in occasione del Malaga Film Festival 2008.

La sceneggiatura sembra perfetta per mettere alla prova le capacità di Mortensen, alle prese con una sorta di ruolo doppio: la trama segue infatti Augustìn, un uomo che vede nella morte del fratello gemello l'opportunità di lasciare la propria vita di stenti a Buenos Aires. Assunta l'identità del fratello, egli torna nella regione del delta del Tigre, un'area selvatica che un tempo era meta di villeggiatura per la classe abbiente di Buenos Aires, ma che oggi è divenuta rifugio di criminali.

Le riprese si stanno concludendo proprio in questi giorni, e la Fox International ha già comprato i diritti per la distribuzione in Spagna e Argentina, trattandosi di un film in lingua spagnola. Cliccando qui potete vedere le prime immagini ufficiali.

 

A produrre il film sarà il team che due anni fa fece trionfare l'Argentina agli Oscar con il film Il segreto dei suoi occhi, votato dall'Academy come miglior film straniero. Dallo stesso film arrivano anche i co-protagonisti Soledad Villamil e Javier Godino, a cui si aggiungono Daniel Fanego, Carolina Roman e Sofia Gala.

Come gli altri attori, anche Mortensen reciterà in spagnolo, una lingua che parla fin dalla più tenera età: l'attore ha infatti vissuto per molti anni proprio in Argentina.