Fonte: SHH

Qualche mese fa Christopher Nolan aveva rivelato ai lettori di internet quale sarebbe stata la sua strategia nei loro confronti durante la produzione di The Dark Knight: silenzio assoluto. E non per motivi di segretezza, ma per derisione: lui e suo fratello trovano estremamente curioso e divertente come i fan di Batman (e in generale di tutti i kolossal) passino le ore su internet a congetturare sulle poche notizie trapelate riguardo ai loro amati film, spesso prendendo colossali abbagli.

Ebbene, il signor Nolan starà senza dubbio gongolando a Chicago, sul set di The Dark Knight, mentre negli studi della Warner tutti si stanno rendendo conto che il sequel di Batman Begins è davvero uno dei film più attesi del 2008, e che tutto questo è da attribuirsi all'alone di segretezza e mistero con cui proprio il regista lo ha circondato.
Gongola, Nolan, perché ieri avrà assistito ad una scena alquanto curiosa in internet. Praticamente tutti i siti di cinema del mondo pubblicavano una immagine, lanciata da Ain't It Cool, del nuovo Joker. 24 ore prima sempre AICN aveva pubblicato una foto che solo poche ore dopo si era rivelata assolutamente falsa, un prodotto di photoshop. Ma questa immagine era giudicata da Knowles veritiera, perché non era una semplice foto ma un provino makeup, ovvero una prova per il trucco e parrucco, con relativi campioni colore inclusi.

Ecco di seguito la foto. Cliccandoci sopra, però, andrete nella pagina del forum di SuperHeroHype dove il geniale truffatore (il solito teenager fan di Batman e bravino in Photoshop) spiega dove ha preso le immagini con le quali ha confezionato la foto che ha fatto fremere l'intera rete per meno di 24 ore…

C'è da dire che i primi ad accorgersene sono stati quelli di Cinematical. Dal canto nostro, abbiamo aspettato a darvi la notizia perché purtroppo AICN ultimamente non le imbrocca molto, ed effettivamente abbiamo fatto bene, ma non possiamo assicurarvi che non ricapiterà. La prima immagine di Joker è uno scoop che neanche noi ci lasceremmo perdere, e quindi vi consigliamo di tornare a leggerci per controllare eventuali smentite, nel caso ve la segnalassimo…

Nel cast di The Dark Knight, le cui riprese inizieranno alla fine della primavera, vi saranno Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

Le riprese del film sono attualmente in corso a Chicago, The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.