Fonte: CHUD

Edgar Wright raffredda gli animi e aggiorna sulla situazione del suo Ant-Man, film sul celebre supereroe Marvel che da tempo sta sviluppando ma che per ora non ha ancora visto la luce.

Qualche giorno fa, dopo la notizia dell'acquisizione della Marvel da parte della Disney e dei primi incontri tra i creativi Pixar e quelli della Casa delle Idee, si era diffuso il rumur che la Pixar stesse adocchiando proprio Ant-Man. Ma a quanto pare era un rumour un po' troppo spinto.

Wright ha detto a CHUD di essere ancora collegato al progetto, dopo cinque anni passati a svilupparlo, anche se ultimamente non ha potuto lavorare troppo con il co-sceneggiatore Joe Cornish al secondo script a causa del suo coinvolgimento in Scott Pilgrim vs. The World, le cui riprese si sono da poco concluse.

ant-manSto ancora lavorando ad Ant-Man, e sono in ballo con la seconda bozza assieme a Joe Cornish. Ho dovuto sospendere per un po' a causa del mio coinvolgimento in Scott Pilgrim, ma appena entreremo in post-produzione tornerò a lavorarci. Ho appena parlato a Kevin Feige per la prima volta da quando ho smesso di scriverlo, e ci incontreremo la prossima settimana per discutere la fase successiva. E' qualcosa al quale lavoro da cinque anni, e c'è anche un trattamento che scrissi anni prima.

E' vero che il personaggio non è considerato uno dei supereroi principali della Marvel, e questo è precisamente quello che mi piace di lui. Voglio realizzare un film nell'Universo Marvel, ma che sia un po' diverso dal solito, un film di genere all'interno del genere supereroistico. Il mio approccio ad Ant-Man è molto diverso dal realizzare un normale film sulle origini – è più improntato sull'azione. A un certo punto nei prossimi decenni vorrei smetterla di parlarne e mettermi a farlo veramente.

La notizia che la Pixar sia coinvolta non è accurata, ed è prematuro commentarla. Adoro la Pixar e ovviamente vorrei collaborare con loro. Non sono sicuro che farebbero un altro film "rimpicciolito", dopo Toy Story e A Bug's Life. Immagino che qualcuno abbia speculato sulla cosa e abbia messo in giro questa voce.

Discutiamone nel Forum Supereroi