Fonte: Cinematical

In un nostro recente articolo vi parlavamo di chi saranno, quasi sicuramente, i supereroi della lineup dei Vendicatori, spiegando che l'unico personaggio che sembra, per ora, non avere un film tutto suo in programma è Ant-Man.

La speculazione veniva dal fatto che il regista del film, Edgar Wright, aveva appena firmato per una serie di progetti (Them, The World's End e Scott Pilgrim vs.the World, tutti attesi tra il 2009 e il 2010) che rendevano virtualmente impossibile terminare il film entro il 2010, anno per cui è stato programmato il film.

E' invece Wright stesso a parlare al magazine PIQ spiegando che in realtà il film è attualmente nella seconda fase di scripting. Wright ha confermato che la seconda bozza di sceneggiatura è in corso, e che da essa traspare che il film sarà "un approccio differente alle origini di un supereroe, perché ormai ne abbiamo viste talmente tante così simili che noi abbiamo cercato di dare un po' di freschezza a questa storia. E' ovviamente un film Marvel, ma con certe variazioni in termini di come la storia viene proposta".

Tempo fa si era parlato di toni da commedia per il film, e sembrerebbe che Wright stia optando per questa scelta, sebbene i caratteri da action movie non si perderanno. Creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, Ant-Man è un supereroe i cui panni sono stati vestiti, negli anni, da diversi personaggi. Capace di ridursi a dimensioni minuscole, riesce a comunicare con gli insetti.

Per quanto riguarda i protagonisti, Wright ha confermato che nel film vedremo combinati assieme due dei personaggi principali dei fumetti di Ant-Man che negli anni hanno interpretato il supereroe.

Lo script è in fase di realizzazione ad opera di Joe Cornish e Wright stesso, va detto che non è stato ancora deciso un cast e il film riceverà la green-light solo quando la sceneggiatura verrà presentata definitivamente alla Marvel. Tuttavia, sembra confermata l'uscita entro il 2011, anno di uscita dei Vendicatori

 

ant man

 

  

Discutiamone nel Forum Supereroi