Dopo 15 anni, alla fine ce l'ha fatta. Edward Norton lottava da tempo per portare Motherless Brooklyn (Brooklyn senza madre) di Jonathan Lethem sul grande schermo, avendo opzionato i diritti del romanzo nel lontano 1999, subito dopo la sua candidatura all'Oscar per American History X.

Deadline ha annunciato che l'attore ha ottenuto il via libera per iniziare a lavorare attivamente al progetto (per il quale figurerà come regista, sceneggiatore e interprete) grazie ai finanziamenti della RatPac Entertainment (di Brett Ratner e James Packer).

Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2014. A seguire, la sinossi del romanzo (pubblicato inizialmente in Italia con il titolo Testadipazzo).

Per Testadipazzo, al secolo Lionel Essrog, perfino un poco di buono come Frank Minna può essere considerato un benefattore. Lionel vive in un orfanotrofio e per giunta è afflitto dalla sindrome di Tourette, rara malattia che combina una serie di vistosi tic fisici e comportamenti compulsivi con un linguaggio sconnesso e convulso. Lui e altri tre ragazzi diventano gli Uomini di Minna e agiscono sotto la copertura di un'agenzia investigativa con servizio di noleggio Limousine annesso. Un giorno Minna viene trovato in un cassonetto, pugnalato da un misterioso aggressore, di cui, morente, non vuole svelare il nome. Così Lionel, pur dovendo fare i conti con la sua Tourette e con un amore impossibile, si trasforma in investigatore, vero stavolta.