Fonte: hitfix.com

Duro colpo per i fan dei film Marvel: Edward Norton potrebbe non riprendere il ruolo di Bruce Banner nel film dei Vendicatori, che sarà diretto da Joss Whedon. Il rumour lo lancia HitFix, quindi non è confermato, tuttavia il sito è piuttosto affidabile.

edward nortonCitando una fonte interna ai Marvel Studios, il sito spiega che attualmente la compagnia non intende richiamare l'attore, anzi: sta conducendo dei casting con attori sconosciuti per affidargli la parte di Banner. Solo qualche settimana fa, spiega sempre HitFix, Norton e Joss Whedon si sono incontrati e sembrava che le trattative fossero solo una formalità (o quasi) – Norton si era detto molto interessato alla parte sin dall'anno scorso, e pare stesse lavorando con il proprio agente per liberarsi da qualsiasi impegno durante le riprese del kolossal. La decisione di non coinvolgerlo più sembra esclusivamente della Marvel, e una volta confermata, i motivi rimarranno probabilmente abbastanza oscuri. L'unica causa di rottura possibile può essere stata quella dei soldi: mentre con tutti gli altri super-attori ci sono contratti multi-film che includono I Vendicatori sin dall'inizio (o dalla ridiscussione del contratto, come nel caso di Robert Downey Jr.), con Norton c'era da trattare nuovamente, ed è possibile che si sia configurata una situazione simile a quella che ha portato all'allontanamento di Terrence Howard da Iron Man 2.

Il sito conclude comunque che c'è ancora tempo prima del Comic-Con di San Diego (quando si suppone che i Marvel Studios presenteranno il cast del film al completo, assieme al regista Joss Whedon), e che non è ancora detta l'ultima parola. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.