Ennesimo remake in lavorazione a Hollywood, e questa volta parliamo di uno dei cardini della cinematografia di David Cronenberg: Videodrome.

Deadline riporta infatti la Universal ha incaricato Ehren Kruger (Transformers 2, 3 e 4) di scrivere il remake del film per il regista pubblicitario Adam Berg, noto per un recente spot della Philips.

L'idea di Kruger sarebbe quella di "modernizzare" il film originale, inserendo "le possibilità date dalle attuali nano-tecnologie trasformando il tutto in un colossale thriller fantascientifico d'azione", in pratica l'esatto opposto del film di Cronenberg, denso di riflessioni sulla trasmissione delle informazioni e sul potere dei media (non a caso Cronenberg è stato allievo di McLuhan). Detto questo, l'originale non è un blockbuster ed è sconosciuto al grandissimo pubblico, quindi è possibile che la Universal intenda prendere il concept e trasformarlo in un kolossal estivo ad alto budget (e per questo avrebbe coinvolto lo sceneggiatore di Transformers). Lo scopriremo prossimamente.

Questo è lo spot di Berg: