Regista, produttore e anche attore. Dopo il piccolo ruolo in Bastardi Senza Gloria, Eli Roth mantiene la sua fama di personalità eclettica ritagliandosi una parte in Aftershock, il film catastrofico sul terribile terremoto in Cile nel febbraio del 2010.

 Una notizia che non sorprende più di tanto, se consideriamo che Roth è legato al progetto anche nelle vesti di produttore e co-sceneggiatore, e che il film arriverà nelle sale con la dicitura "Eli Roth Presents".
Nonostante la produzione sia già iniziata da quattro settimane, le notizie cominciano a diffondersi soltanto ora che il film è diretto al Festival di Berlino, dove verrà presentato privatamente ai compratori.

Relativity Media e Weinstein Company sono in pole position per aggiudicarsi i diritti, con la speranza di replicare il buon successo di altri film prodotti da Roth, ultimo in ordine di tempo The Last Exorcism.
Nel cast è confermata anche l'attrice ungherese Andrea Osvárt, e a lei si aggiunge ora in un piccolo cammeo la diciannovenne Selena Gomez. A quanto pare, il suo ruolo si è delineato perché la postar si trovava in Sudamerica per un concerto proprio mentre erano in corso le riprese del film.

Aftershock è diretto da Guillermo Amodeo, autore dello script insieme a Roth e Nicolas Lopez. La trama si concentrerà su un gruppo di criminali che riescono a evadere dal carcere in seguito al terremoto.

Roth ha spiegato che il film sarà colossale, spaventoso e molto realistico, un vero disaster movie su grande scala.

Sul suo prossimo film da regista, invece, da mesi ormai non si sentono più notizie, e tutto ciò che sappiamo è che si intitolerà Endangered Species.