Fonte: Indiewire.com, Variety.com

Ieri mattina vi abbiamo segnalato il progetto di Leonardo DiCaprio sul più celebre serial killer di Chicago: adesso leggiamo di un ulteriore adattamento che ha come protagonista sempre un maniaco omicida.

Eli Roth, il produttore Eric Newman (I Figli degli Uomini, Zombi di George A. Romero) e StudioCanal porteranno sul grande schermo un film dal titolo Psycho Killer. La pellicola, esordio alla regia di Gavin Polone (produttore di Zombieland), si baserà sulla sceneggiatura di Andrew Kevin Walker (Se7en): la storia è quella di un assassino, mascherato e senza nome, che lascia una scia di morti per tutti gli Stati Uniti. Quando nelle pianure del Nebraska uccide un poliziotto autostradale, l'unica testimone, la moglie (anche lei poliziotta) della vittima avvierà la caccia all'assassino.

Secondo il regista, "il primo 20% del film sarà dedicato al serial killer, passando poi a seguire le orme del killer e della poliziotta fino al loro incontro".

Le riprese dovrebbero iniziare nella tarda primavera con un budget che si aggira sui 15 milioni di dollari: per il ruolo della poliziotta, la produzione sta cercando un'attrice nota ma comunque non troppo famosa.

Il film sarà completamente finanziato da StudioCanal (di base a Parigi) che comincerà la campagna per la vendita dei diritti internazionali proprio all'American Film Market, in corso attualmente negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi