Poche settimane fa la Warner Bros. annunciava di voler portare sul grande schermo Meg, romanzo thriller scritto da Steve Alten pubblicato nel 1997 diventato poi un bestseller.

Ora secondo Variety la major (forse incoraggiata dall’enorme successo al botteghino che la Universal sta avendo con Jurassic World) sta cercando di muoversi in fretta su tale progetto, cercando di coinvolgere il regista Eli Roth (Hostel, Cabin Fever) per dirigere il film. Il regista risulta infatti attualmente in trattative per prendere in mano le redini del progetto.

Precedentemente Dean Georgaris (Tomb Rider: La Culla della Vita) scrisse una bozza della sceneggiatura che ora verrà probabilmente rimaneggiata da nuovi professionisti.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo (via Amazon):

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.