Eli Roth tornerà dietro la macchina da presa dopo la lunga pausa seguita alla regia di Hostel: Part II nel 2007. A dare l'annuncio nella giornata di oggi la Worldview Entertainment direttamente dal Festival di Cannes, che ha comunicato di aver concluso un accordo per finanziare e produrre il nuovo titolo horror del regista dal titolo The Green Inferno

La produzione inizierà il prossimo autunno in America Latina, utilizzando in particolare location del Perù e del Cile. Proprio quest'ultimo paese, stando a quanto emerso, avrebbe ispirato il regista in questa sua nuova incursione nel genere. Benché il titolo "inferno verde" potrebbe prestarsi ad alcune semplici interpretazioni, i fan del regista dovranno comunque attendere ancora per conoscere dettagli sul soggetto del film, finora tenuto sotto il più stretto riserbo.

Tutto ciò che rimane sono alcune dichiarazioni dello stesso Roth:

Ho trascorso alcuni magnifici anni producendo, scrivendo e recitando, e sono davvero eccitato di tornare sulla sedia da regista. Ho lavorato su questa idea per anni, ed è stata ispirata da alcune riprese in Cile e non vedo l'ora di ritornarci. La Worldwide supporta la mia visione e crede in me, e mi sta dando l'apporto di cui ho bisogno e la libertà di prendermi alcuni rischi e di fare qualcosa di audace e terrificante. Credo che questo sarà il film più spaventoso ed intenso che abbia fatto. Voglio che il pubblico mondiale senta che il mio ritorno valeva l'attesa.