La morte corre sul pianoforte: Elijah Wood è stato ingaggiato per un ruolo nel film indipendente Grand Piano, thriller dal curioso soggetto che promette di tenere sulle spine gli spettatori per tutta la sua durata.

Il film, descritto come "Speed con un pianoforte", vedrà come protagonista un musicista che, tornato dopo anni a suonare il piano durante un'esibizione, si troverà di fronte ad una sfida mortale. Vittima di una forma di "paura da palcoscenico" che lo ha costretto al ritiro dalle scene, il suonatore dovrà infatti prolungare quella che sembrava una semplice esibizione di cinque minuti per assecondare i perversi piani di qualcuno dietro le quinte. Una volta iniziato a suonare il musicista scoprirà infatti che dovrà eseguire il miglior concerto della sua vita per poter salvare la propria vita e quella della moglie.

Alle spalle del progetto, diretto da Eugenio Mira, ci sono Adrian Guerra e Rodrigo Cortes, già collaboratori in Buried – Sepolto nel quale un altro attore, Ryan Reynolds, si trovava già coinvolto in una situazione ai limiti della sopportazione per l'intera durata del film. Basato su una sceneggiatura di Damien Chazelle, il film verrà girato in gran parte agli studios Ciudad de la Luz ad Alicante, in Spagna, e per una settimana a Chicago.