Alice Braga, giovane attrice brasiliana apparsa recentemente in Predators e Il Rito, è l'ultima new entry nel cast di Elysium, il progetto fantascientifico che vedrà impegnato per i prossimi due anni il regista di District 9 Neill Blomkamp.

Tenendo fede al più stretto riserbo che ha caratterizzato la produzione finora, anche in questo caso non sono stati divulgati dettagli su quello che sarà il ruolo assegnato all'attrice nell'ambientazione futuristica disegnata da Blomkamp.

Ci limitiamo dunque semplicemente a segnalare l'aggiunta dell'attrice nel cast che ad oggi riunisce Matt Damon, che nel film avrà il ruolo di un ex detenuto, Jodie Foster, recentemente confermata nella parte di un leader di un pianeta alieno, Wagner Moura, il villain della pellicola, e infine Sharlto Copley e William Fichtner, sui quali ancora non sono disponibili informazioni.

Scritto e diretto da Neill Blomkamp, Elysium sarà ambientato tra 160 anni e offrirà spunti socio-politici mantenendo comunque un tono da action-movie hollywoodiano.

Sappiamo inoltre che il film avrà un rating R e un budget superiore, ma non molto, a quello di District 9. Con un cast quasi al completo e un professionista visionario come Syd Mead (Blade Runner, Tron) alle scenografie, la Sony ha comunicato che la distribuzione della pellicola è stata fissata per l'1 marzo 2013, una data questa che, pur se lontana, anticipa di una settimana la release rispetto a quanto deciso precedentemente dalla major.