Fonte: /film.com

Poche settimane fa, Emily Blunt è entrata in trattative con la Marvel per unirsi al cast di Iron Man 2, nel ruolo della spietata Vedova Nera.
La giovane attrice sta vivendo un periodo particolarmente fortunato dopo Il diavolo veste Prada, con una pioggia di richieste per ruoli importanti, fra cui quello di protagonsita di The Wolfman, che vedremo al cinema a novembre 2009.

emily bluntIron Man 2 sembrava la conferma definitiva di questo successo, ma pare che le trattative abbiano subito una battuta d'arresto poichè la Fox detiene un'opzione sull'attrice, parte del contratto stipulato ai tempi del Diavolo veste Prada. La casa di produzione vuole la Blunt come protagonista de I viaggi di Gulliver accanto a Jack Black, e a causa dell'opzione potrebbe costringerla a rinunciare a Iron Man 2, dal momento che i tempi di produzione dei due film entrano in conflitto (Gulliver inizia le riprese a fine marzo, Iron Man 2 a inizio aprile).

Gli agenti della Blunt stanno ora negoziando per permetterle di prender parte a entrambi i progetti, e se all'inizio della settimana sembrava sicuro che la Marvel avrebbe dovuto cercarsi un'altra attrice, ora l'accordo sembra più probabile.
Sperando che tutto vada per il meglio, la vera notizia quindi non sarebbe l'abbandono del cast di Iron Man 2 da parte di Emily Blunt, ma il suo coinvolgimento ne I viaggi di Gulliver. L'attrice interpreterà una principessa lillipuziana, interesse amoroso di Gulliver (Jack Black), e alla coppia dovrebbe unirsi anche l'attore Jason Segel (Knocked Up), che interpreterà Horatio, amico lillipuziano di Gulliver.
Il film sarà diretto da Rob Letterman, regista di Shark Tale.

Vi terremo informati sull'evoluzione delle trattative…