Fonte: Vulture

Il rapper Eminem tornerà al cinema dopo quasi un decennio in un thriller della 20th Century Fox intitolato Random Acts of Violence.

eminemLa star, che sta vivendo un periodo particolarmente fortunato confermato dal grande successo del suo ultimo disco Recovery, riconosciuto come l’album più venduto dell’anno, aveva fatto la sua irruzione nel mondo del cinema nel 2002 con 8 Mile, pellicola semiautobiografica sulla difficile adolescenza dell’artista.

La progetto di Randoms Acts of Violence ha avuto una gestazione piuttosto travagliata. Nato pochi anni fa come una semplice versione cinematografica del popolare video game Grand Theft Auto, il tentativo di trasposizione era naufragato quando la Rockstar Games si era rifiutata di vendere alla Fox i diritti di fronte ad una proposta ritenuta non adeguata.
Lo studio ha dunque cercato di realizzare il film con un plot che richiamasse solo in parte quello di GTA, ma anche questo tentativo non andò a buon fine.  E’ a questo punto che viene coinvolto lo sceneggiatore e regista David Von Ancken, che negli ultimi anni ha lavorato alla serie Californication, e che nel 2006 ha debuttato alla regia cinematografica col western Caccia spietata (Seraphim Falls) dirigendo Liam Neeson e Pierce Brosnan.

Il lavoro di Von Ancken sullo script dovrebbe portare come risultato finale ad un thriller piuttosto simile a The Town o The Departed: la trama vede infatti un ex carcerato che prova a condurre una vita onesta ma che vede i suoi sforzi compromessi dalla sua vecchia banda che lo rivuole indietro. Intanto l’FBI vorrebbe la sua collaborazione per arrestare l’organizzazione criminale. Il protagonista si ritrova dunque a fare il doppio gioco e a mettere le due parti l’una contro l’altra il tempo necessario per riuscire a vendicarsi di coloro che – da entrambe le parti – lo hanno mandato in prigione.

Lo script verrà revisionato mentre Von Ancken sarà alle prese con alcune regie televisive, tuttavia il regista presumibilmente tornerà per girare il film una volta ultimata la sceneggiatura. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema