I fan di Cameron Crowe hanno dovuto aspettare a lungo prima di veder tornare in azione il regista. Fra Elizabethtown (2005) e La Mia Vita è un Zoo sono trascorsi, infatti, ben sei anni.

A quanto pare però, il filmmaker non effettuerà una pausa altrettanto lunga prima di dare vita a un nuovo lungometraggio. Stando a Deadline, il suo prossimo film sarà la commedia romantica di ambientazione tropicale Deep Tiki – a specificare che si tratta di questo film è stato però Jeff Sneider di Variety con una twittata –  che Crowe aveva già tentato di realizzare nel 2008. Al tempo, gli attori collegati erano Ben Stiller e Reese Witherspoon. Ora il nome emerso è quello della giovane star in ascesa Emma Stone, ancora nei cinema con The Amazing Spider-Man, dove interpreta Gwen Stacy. Manca ancora all'appello il nome del protagonista maschile.

La trama del film diffusa nel 2008 suonava più o meno così:

Brian Gilcrest è un disgraziato trentasettenne consulente militare del governo americano disprezzato più o meno da tutti. Il suo solo amico è un tecnico di nome jeremy, super intelligente e esperto di computer. In risposta a un'aggressione cinese, viene dislocato in una base militare dormiente alle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia ultra avanzato. Insieme alla meticolsa e del tutto priva di senso dell'umorismo Maggiore Lisa Ng, si dovrà assicurare la benedizione del consiglio hawaiano prima del lancio. Gilcrest avrà anche modo di incontrare di nuovo Tracy, l'amore della sua vita, ora con un marito e due figli. Sull'isola, Brian avrà modo di scoprire, finalmente se stesso.

Al tempo, erano stati anche diffusi i brani della colonna sonora, in puro stile Crowe:

“Don’t Be Shy” di Cat Stevens, “Elevation” degli U2, “Prodigal Son” dei The Rolling Stones, “Let’s Go Out Tonight” di The Blue Nile, “Pac-Man Fever” di Buckner & Garcia, “What’s New Pussycat” di Tom Jones, “Baba O’ Riley” dei The Who, una versione strumentale e bootleg di “She’s Leaving Home” dei The Beatles e “Ribbon in The Sky” di Stevie Wonder.

Vi terremo aggiornati…