Orson Scott Card, autore del classico di fantascienza Il gioco di Ender, è tornato dalla sua visita al set di Ender's Game con le idee un po' confuse.

Scott Card, che è uno dei produttori del film, ha assistito a una parte delle riprese e non ha riconosciuto granché di quel che ha scritto nel romanzo da cui il film è tratto, e nei relativi sequel.

La scena che ho visto non proviene dal romanzo – sono pochissime le scene di questo film che provengono dal romanzo – quindi è stato divertente sentirmi chiedere che impressione mi facesse veder portare in vita il mio libro. Il mio libro era già vivo nella mente di ogni lettore. Questo è il film scritto e diretto da Gavin Hood, quindi quelle che ho sentito erano le sue parole, e quella che ho visto era la sua scena.

A Scott Card però è piaciuto quel che ha visto: "Il film di Ender's Game sarà bellissimo", promette. L'autore apparirà nella pellicola in un breve cammeo, filmato proprio in occasione di questa visita.

 

 

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 1° novembre 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.