Intercettato dai microfoni di MTV News durante la sua recente partecipazione alla conferenza della Television Critics Association, il regista J.J. Abrams ha rilasciato nuove dichiarazioni a proposito di Star Trek 2.

Per questo atteso sequel torneranno alla sceneggiatura i due nomi dietro il film del 2009, Roberto Orci e Alex Kurtzman, ai quali si aggiungerà anche Damon Lindelof. Sui rapporti col suo team di autori, Abrams ha dunque affermato:

Ci siamo incontrati ieri. E' stata una riunione enorme e infinita, e penso che avremo ancora qualcosa da discutere molto presto.

Il regista ha poi aggiunto:

Penso che per il prossimo mese o giù di lì saremo in grado di comunicarvi a che punto siamo o quando saremo pronti e altri elementi di questo tipo. Stiamo lavorando duramente e questo proprio per assicurarci che nessuno – il cast, la troupe e soprattutto il pubblico – sia scontento del risultato.

Abrams non si è dunque allontanato troppo rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi, se non per l'annuncio che entro il prossimo mese dovrebbe giungere un comunicato ufficiale sullo stato del progetto, già più volte rimandato dalla Paramount.