Il 7 dicembre del 1982 usciva in Italia E.T. – L'Extra-Terrestre, l'immortale capolavoro di Steven Spielberg. Nell'anno del trentennale che ha già visto arrivare nei negozi il superbo Blu-Ray disc del film – ecco la nostra recensione – avremo anche modo di rivedere la pellicola al cinema.

E.T. – L'Extra-Terrestre verrà, infatti, proposto nelle sale del circuito The Space per tre giorni, 10, 11 e 12 dicembre.

Ecco tutti i dettagli contenuti nel comunicato stampa diffuso da The Space:

 

 

DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO DI C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA

THE SPACE EXTRA RIPORTA NELLE SALE

UN ALTRO MITO DELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE:

E.T. 

L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA

30 anni dopo

 IL PICCOLO ALIENO PIU’ AMATO DELLA STORIA DEL CINEMA, IL MITO IDEATO DA STEVEN SPIELBERG NEL 1982

TORNA SUL GRANDE SCHERMO IN VERSIONE RESTAURATA IN ESCLUSIVA NEI THE SPACE CINEMA IL 10, 11 e 12 DICEMBRE

Trent’anni, ma non li dimostra. Il tenero extraterrestre che ha commosso il mondo intero, grazie a The Space Extra e Universal, ricompare sul grande schermo con tutta la sua carica poetica ed espressiva. Chi non ha mai visto E.T. L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA, una delle opere cinematografiche più importanti nella storia di quest’arte, può finalmente farlo su grande schermo, nelle sale The Space Cinema, il 10, 11 e 12 dicembre. 
Creato dal genio di Steven Spielberg, il film uscì negli Stati Uniti l’11 giugno 1982. La storia del dolce alieno abbandonato sulla terra e il suo commovente rapporto con il bambino, Elliott, appassiona da subito gli spettatori. E.T., distribuito dalla Universal Pictures, raccoglie un grande successo al botteghino, superando il record allora detenuto da Guerre Stellari (del 1977) come film che incassò di più nella storia del cinema.

Alla notte degli Oscar del 1983, la pellicola di Spielberg vince quattro statuette, tra cui quella per i migliori effetti speciali, grazie al pupazzo creato dall’artista italiano e già premio Oscar Carlo Rambaldi. «Ho sempre visto il piccolo alieno come una figura paterna, un saggio, un uomo-bambino, un vecchio-bambino», ha detto il regista di recente. E così saggio e fragile lo vediamo nel film.

Quella di E.T. L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA resta una favola immortale, che parla di incontro, curiosità, conoscenza, accettazione del diverso. Tante le scene indimenticabili: da “telefono-casa” all’immagine della bicicletta che vola oltre la luna. L’emozione di vedere per la prima volta o rivedere ancora una volta quest’ultima su grande schermo giustifica una corsa al cinema.

I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE:  www.thespacecinema.it

 

Ecco anche la speciale locandina:

E il trailer: