Fonte: MTV Movies

MTV Movies ha parlato con Eva Green di Dark Shadows, il prossimo film diretto da Tim Burton e tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.

L'attrice interpreterà Angelique, una "strega molto potente tormentata dal suo amore/odio per il protagonista Barnabas Collins", il protagonista del film. Ma il personaggio non sarà identico all'Angelique della soap:

evaNon conosco la serie tv, ma da quello che ho visto su internet, il mio personaggio sarà molto diverso. E' americana, bionda, forte, negli anni settanta. E' una strega sexy, la più potente della zona, è molto cool. E ha molti volti diversi.

Il film sarà qualcosa di nuovo per Tim Burton, qualcosa che non ha mai fatto prima d'ora. E' un film che si concentra molto sugli attori, è quasi una piece teatrale. 

Secondo la Green, le prove di scena inizieranno il mese prossimo, quindi le riprese dovrebbero iniziare poco dopo:

Lo script è molto intenso e divertente. La relazione tra Angelique e Barnabas fa molto "Chi ha paura di Virginia Woolf", molto amore-odio… è molto divertente.

Nel film anche Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer, tutti in vari stadi di trattative.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie. 

 Discutiamone nel Forum Cinema